L’Academy Territoriale vuole accompagnare il territorio affinché sia pronto a cogliere opportunità economiche e di rete relative ai temi del welfare.

L’Academy si rivolge agli enti e alla comunità della provincia di Cuneo, in particolare a soggetti che operano in ambito culturale, ambientale, socio-sanitario e socio-assistenziale.

Le candidature riapriranno prossimamente
Due sono le principali azioni dell’asse:

1_Academy e Academy Plus, ovvero un percorso formativo di più giorni consecutivi durante i quali i partecipanti ricevono ispirazione da esperti e practitioners, lavorano insieme e sviluppano competenze teorico-pratiche sul mondo del welfare mediante la condivisione e la sperimentazione di strumenti del Design Thinking e del Design Sistemico.

2_Talk ispirazionali a tema welfare che permettano alla comunità più allargata di ascoltare e confrontarsi con esperti, con approfondimenti e condivisione di buone pratiche, su temi di interesse emersi dai tre assi di azione del progetto.

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO

Roadmap 2024

5 febbraio

Apertura call Academiy

7-15 maggio

Academy

30 maggio

Talk 1

24 settembre

Talk 2

1-2-3 ottobre

Academy plus

Tappe principali da inizio progetto ad oggi:

Seconda edizione di Academy: cinque giorni in presenza realizzata presso il Rondò dei Talenti di Cuneo.

30/05_ Primo Talk ispirazionale dal titolo “Welfare come leva di sviluppo del territorio” che ha ospitato gli interventi di due esperti: Ivana Pais, professoressa presso l'Università Cattolica di Milano, e Flaviano Zandonai, sociologo specializzato nel terzo settore.

Apertura call Academy 2024

Prima edizione di Academy: cinque giorni in presenza realizzata presso il Rondò dei Talenti di Cuneo

Apertura call Academy 2023

ACADEMY TERRITORIALE IN NUMERI:

23

Partecipanti Academy 2023

25

Partecipanti Academy 2024

Form

Contattaci

Per ulteriori informazioni, per candidarti o manifestare il tuo interesse per il progetto compila il form, ti contatteremo al più presto.