L’Accompagnamento Progettuale offre un percorso di formazione e consulenza con esperti di innovazione sociale, imprenditorialità a impatto sociale e welfare, ed è rivolto a enti e partenariati attivi nella provincia di Cuneo che desiderano sviluppare progettualità di welfare innovative. 

Per accedere al percorso, che offrirà un accompagnamento dedicato strutturato in cinque fasi: assessment, esplorazione, co-progettazione, monitoraggio e networking, è possibile candidarsi tutto l’anno. Prossime selezioni: Ottobre 2024.

Sono ora in fase di selezione le candidature per la seconda edizione dell’accompagnamento, che offrirà un percorso dedicato a partire da ottobre 2024 strutturato in 5 fasi: assessment, esplorazione, co-progettazione, monitoraggio e networking. E’ sempre possibile candidare il proprio progetto innovativo di welfare.

Candidati
Due sono le principali azioni dell’asse:

1_Academy e Academy Plus, ovvero un percorso formativo di più giorni consecutivi durante i quali i partecipanti ricevono ispirazione da esperti e practitioners, lavorano insieme e sviluppano competenze teorico-pratiche sul mondo del welfare mediante la condivisione e la sperimentazione di strumenti del Design Thinking e del Design Sistemico.

2_Talk ispirazionali a tema welfare che permettano alla comunità più allargata di ascoltare e confrontarsi con esperti, con approfondimenti e condivisione di buone pratiche, su temi di interesse emersi dai tre assi di azione del progetto.

Roadmap 2024

gennaio/ottobre

acc. Progetti

giugno/settembre

rilancio call rolling

15 settembre

Scadenza candidature

28 ottobre

Incontro Assessment

11-12 novembre

fase Esplorazione

dicembre

Inizio fase co-progettazione

ACCOMPAGNAMENTO PROGETTUALE IN NUMERI:

8

Progetti selezionati per il percorso di accompagnamento

2

Progetti finanziati (250K da bandi regionali)

130

Ore di consulenza erogate

23

Candidature ricevute

7

Esperti coinvolti

Tappe principali da inizio progetto ad oggi:

Avvio monitoraggio dei primi progetti accompagnati

Apertura seconda call di accompagnamento

2 progetti accompagnati hanno ricevuto 250K dalla Regione Piemonte

Avvio dell’accompagnamento degli 8 progetti selezionati

Percorso di exploration e assessment per 8 progetti selezionati come innovativi in risposta alle sfide di welfare di WELLGRANDA

Apertura prima call di accompagnamento

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO
Form

Contattaci

Per ulteriori informazioni, per candidarti o manifestare il tuo interesse per il progetto compila il form, ti contatteremo al più presto.